Giro d’Italia 2022, Jai Hindley: “Oggi voglio la Maglia Rosa e guadagnare tempo prima della crono”

Jai Hindley non nasconde le sue ambizioni per questa ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. Secondo, a tre secondi dal leader Richard Carapaz che non è mai riuscito a staccare in queste tre settimane, il leader della Bora – hansgrohe sa che la crono non è il suo punto forte e che ha bisogno oggi di fare la differenza per arrivare tranquillo alla giornata di domani. Passo San Pellegrino, Passo Pordoi e Passo Fedaia saranno dunque il teatro della battaglia finale tra gli uomini di classifica, con Mikel Landa a fare da terzo incomodo ai due duellanti. Difficile pensare ad un attacco dalla distanza, ma la formazione tedesca vuole fare corsa dura per lanciare il suo capitano.

Sarà una giornata epica, io e la squadra siamo pronti – lancia ai nostri microfoni prima della partenza – Possiamo farcela. Dobbiamo continuare a fare quel che abbiamo fatto sinora. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro sinora e ho piena fiducia in loro. Nella salita finale non ci si potrà nascondere e penso che il corridore più forte sarà in Maglia Rosa al termine della tappa. Oggi voglio prendere la maglia e guadagnare tempo prima della crono. Carapaz sta andando molto forte, ma non voglio neanche escludere Landa, che sta andando fortissimo. Ce la giocheremo nella salita finale”.

Riguardo le sue possibilità per la crono di domani, non si sbilancia. Dopo un grande lavoro a cronometro sa di essere migliorato, ma ovviamente non è quello il suo terreno di predilezione e il suo obiettivo è fare la differenza oggi per non avere bisogno di fare la differenza nella giornata di domani per conquistare il Trofeo Senza Fine. “Abbiamo lavorato molto a cronometro questo inverno in galleria del vento e le bici Specialized sono molto veloci a crono – spiega – Sono fiducioso, più di quanto lo ero due anni fa. Ma ovviamente preferirei guadagnare il più possibile oggi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio